FIRAB contribuisce al Workshop del 5 giugno 2024 a Bologna dal titolo “La diversificazione colturale in agricoltura biologica”, promosso dai progetti italiani finanziati dal programma transnazionale “Core Organic“.
Nel corso dell’evento saranno presentati i risultati più significativi derivanti dai tre progetti selezionati nell’ambito Call 2021 – Organic farming systems for improved mixed plant and animal production – ALL-Organic, Diversilience, SCOOP – partecipati e/o coordinati da CREA, UNIBO, AIAB, FIRAB e Rete Semi Rurali.
I progetti, che si avvicinano alla conclusione delle attività, sono accomunati dal tema della diversificazione colturale, declinato secondo linee di ricerca complementari.
Il tema della diversificazione sarà articolato attraverso sessioni mirate, che daranno ampio spazio alla condivisione delle esperienze di operatori attivi sulle stesse tematiche anche in altri ambiti di ricerca. Il pomeriggio sarà dedicato a una sessione fortemente interattiva, per delineare i risultati più significativi, le strategie e le tematiche di ricerca da proporre nei prossimi programmi di finanziamento competitivo.
È richiesta conferma di partecipazione attraverso la compilazione dell’apposito form: