A Roma, il 4 e il 5 dicembre si parla di “Sostenibilità e innovazione: l’agricoltura biologica per lo sviluppo rurale”
Sono molte le riflessioni maturate e le analisi condotte sull’agricoltura biologica nell’ambito della Rete Rurale Nazionale. Durante il biennio di programmazione 2017-2018, ormai in fase di conclusione, ci si è soffermati in particolare su alcuni aspetti di grande interesse per il settore, in primo luogo sulla sostenibilità di questo metodo produttivo e sull’innovazione nell’ambito del PEI-AGRI e di biodistretti, che presentano numerose sfaccettature e sono di grande interesse per lo sviluppo delle aree rurali. Con questo evento il CREA intende presentare i risultati conseguiti nel corso delle attività di ricerca e di analisi svolte e affrontare tali temi anche in un’ottica prospettica.
In tema di “Agricoltura biologica, innovazione e sviluppo rurale”
alle 15.45 di oggi, Luca Colombo della Fondazione di Ricerca interviene con: “La corsa a ostacoli dell’innovazione: l’esperienza di FIRAB”.
A conclusione si tiene la Tavola Rotonda, dove AIAB, tra i partecipanti, porterà le proprie riflessioni in merito alle prime evidenze e prospettive sul tema PEI-Agri e AB.