Il 28 novembre, si è tenuto presso la Corte Benedettina a Legnaro (PD) il Convegno “I Biodistretti motore di sviluppo innovativo”.
L’iniziativa, all’interno del progetto TerritoriBio finanziato da PSR della Regione Veneto, ha visto coinvolti, oltre ai due biodistretti del Veneto BIOVENEZIA E COLLI EUGANEI anche altri biodistretti veneti e una significativa rappresentanza dei biodistretti dislocati da Nord a Sud Italia, accolti da una platea di partecipanti molto vivace e particolarmente interessata. Per chi non ha potuto esserci, ha potuto seguire il Convegno in diretta streaming.
Dato l’interesse, è stato realizzato un Servizio televisivo sul Convegno di Territori Bio “I Biodistretti Motore di Sviluppo Innovativo” trasmesso su reti televisive più strettamente calate alla realtà territoriale veneta. In ogni caso, è altresì disponibile su youtube: https://youtu.be/Yc41G0S_zCk
conve 28 novembre 1
convegno 28 nov 2
Per informazioni: https://www.eventbrite.it/e/biglietti-i-biodistretti-motore-di-sviluppo-innovativo-81946298585
Il progetto TERRITORI BIO nasce per promuovere lo sviluppo dell’agricoltura biologica nei due biodistretti del Veneto BIO VENEZIA E COLLI EUGANEI e a promuovere la conversione al biologico di aziende convenzionali, nel quadro di un approccio territoriale ed è realizzato da un Gruppo Operativo (GO) costituito da: Cantina Colli Euganei (capofila), Associazione BIO-VENEZIA (biodistretto), Associazione biodistretto dei Colli Euganei, Fondazione Italiana per la Ricerca in Agricoltura Biologica e Biodinamica (FIRAB), Università di Padova, Consorzio di Bonifica Veneto Orientale, GAL Patavino, Azienda Agricola “Le Carline”, Azienda Agricola Ca’ Lustra, Frantoio di Valnogaredo, Bacco e Arianna Soc. Agr. di Calaon Ernesto e C. e CIPAT.