Green Food Week a M’illumino di meno
Il 10 marzo, al culmine della Green Food Week, i Comuni promotori dell’iniziativa offrono lo stesso pasto: crudité di verdure di stagione miste, pasta o altro cereale con sugo di verdura, polpettone/polpette di legumi in umido.
La video ricetta per la #greenfoodweek22 del Cuoco Valerio del Servizio di Refezione Scolastica del Comune di Cremona.
Una giornata simbolica per unire i bambini che a scuola consumeranno un pasto sostenibile, contribuendo, in tantissimi, a un risparmio dei gas serra emessi nell’atmosfera.
Green Food Week, la campagna per rendere i menu delle mense scolastiche a minore impatto ambientale nella settimana dal 7 all’11 marzo (la settimana che culmina con l’iniziativa di Caterpillar M’illumino di meno) è promossa da un gruppo di Comuni, coordinata da Foodinsider e sostenuta da Aiab e Firab, che da tempo lavorano ad una maggiore sostenibilità nella ristorazione collettiva.
Il 7 marzo sulla pagina Facebook @mensescolastiche si è tenuta la diretta per l’apertura della settimana Green: presenti anche Firab e AIAB – Associazione Italiana per l’Agricoltura Biologica.
L’iniziativa per valorizzare il cibo amico del pianeta ha ottenuto più di 100 adesioni (oltre 330.000 pasti green) tra Comuni, Università e Aziende e continuano ad aderire…
segui le altre iniziative su Foodinsider.it @mensescolastiche Community
Oltre a spegnere le luci in tante città, vogliamo aggiungere l’impegno a consumare cibo più sostenibile per renderci più consapevoli e responsabili del peso che l’alimentazione ha sul pianeta.